Facebook
YouTube
Instagram

ACCOUNTANT 4.0
Scadenza : 14-09-2022

Formazione Professionale
ACCOUNTANT 4.0

Sono aperte fino al 14 Settembre 2022 le iscrizioni al corso di qualifica IeFP triennale gratuito per Operatore ai servizi d'Impresa.

Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana con fondi ministeriali e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Obiettivo del percorso triennale IeFP, oltre all’acquisizione, da parte degli allievi, delle competenze di base utili all’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere d’istruzione, è la formazione di risorse con un'ampia preparazione professionale in grado di gestire efficacemente i servizi amministrativi e di contabilità aziendale, con competenze anche in materia di comunicazione social, digitalizzazione e gestione procedure di Qualità, che possano lavorare in aziende di diversi comparti economici.

Manifestazione d'interesse

Compila correttamente i campi della Form per manifestare il tuo interesse al corso.

Confermo di aver letto e compreso i termini elencati in questo documento

Invia Richiesta

Requisiti Necessari

Il corso è rivolto a minorenni tra 14 e 18 anni non ancora compiuti, in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (Licenza Media).


Coloro che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione saranno inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP; la licenza media dovrà essere conseguita dal/dalla ragazzo/a nell'anno scolastico e formativo precedente a quello di ammissione all'esame di qualifica del percorso di IeFP.

Ulteriori requisiti di ingresso sono:

- Per gli allievi di madrelingua non italiana: conoscenza dell’italiano minimo di livello A2. Per coloro che non fossero in possesso di idonea documentazione che certifichi la conoscenza della lingua italiana di livello pari o superiore ad A2, è prevista la somministrazione di un test a risposte multiple chiuse con max 60 items (1 ora per la compilazione) e la realizzazione di un colloquio orale (max 20 minuti ad allievo) per accertarne il livello di conoscenza.

- Per gli allievi non appartenenti all’U.E.: copia del permesso di soggiorno del partecipante in corso di validità.

Iscrizione

Questo Bando è scaduto. Puoi comunque richiedere informazioni a riguardo

Download Documenti

C7_All1_Domanda di iscrizione_ACCOUNTANT 4.0.pdf
C7_ModelloSchedaInfo_ACCOUNTANT 4.0.pdf
C7_Volantino_ACCOUNTANT 4.0.jpg

Altri corsi della sezione ACCOUNTANT 4.0



Il Consorzio Arezzo Formazione ABACO è un'Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001:2018 da DAS CERTIFICATION n.certificato DAS12110866/16/Q, Certification International Ltd (U.K.), European Certification Limited.
Chi Siamo
Amministrazione Trasparente
Staff
Organigramma
Il Consorzio
Formazione Professionale
Corsi a Catalogo
Erasmus - Internazionalizzazione
Contatti
Cookie Policy
Privacy

Iscrizione alla newsletter.
Inserisci la tua mail e premi invio
 
Copyright © 2020 - Consorzio Arezzo Formazione ABACO